31 ottobre 2012

Rieccomi, pronta a ripartire

Sono assente da circa un mese dal blog, e mi scuso con i lettori e i followers.
Ottobre è stato un mese molto intenso, pieno di lavoro (fortunatamente), di impegni, di progetti, di riflessioni che vedranno la luce (spero!) nei prossimi mesi.
Oltre ad una mole di lavoro notevole, dalla data del mio ultimo post

-ho visitato Genova, l'Acquario, il Museo del Mare, guardandoli con gli occhi dei bambini (i miei) e del divulgatore scientifico,

- ho studiato e approfondito alcuni argomenti di comunicazione ambientale (di cui vi renderò presto partecipi),

- ho impostato le modifiche al mio sito SbChem, per raccontare gli ultimi sviluppi professionali (li troverete a breve)

- ho gettato le basi per alcuni progetti di divulgazione scientifica per i bambini, che spero abbiano successo (incrociate le dita)

- sono diventata socia dell'Associazione culturale Chimicare (alla quale spero di riuscire a dare presto un contributo effettivo)

- ho preparato alcune conferenze sulla sicurezza che terrò nei prossimi mesi

- ho letto e studiato blog, riviste, libri

e infine ho programmato i prossimi articoli del blog (seguendo anche i consigli di una blogger americana, guru dell'organizzazione: http://iheartorganizing.blogspot.it/2012/10/my-daily-blog-planner.html)

Sono stata assente, ma ho lavorato dietro le quinte per la mia crescita professionale.
Vi avevo parlato di mappe mentali, di organizzazione. E' importante che dietro ad un avanzamento, una svolta professionali ci siano riflessioni solide e convinte, anche se a volte è bene seguire l'istinto. Chi avrà ragione? Io, spero. Il tempo lo dirà. Nel frattempo vi aspetto con i prossimi articoli e le novità.


Nessun commento:

Posta un commento