29 agosto 2011

Autunno, tempo di rinascita


Da sempre, per me l'autunno ha rappresentato l'inizio di un nuovo anno, molto più che allo scadere della mezzanotte del 31 dicembre.
Un momento di rinascita, di ripresa delle attivitià dopo la pausa, il riposo e, sì, anche la noia dell'estate. Quando andavo a scuola settembre era l'inizio di un nuovo anno scolastico, di nuove attività, nuove sfide, nuovi incontri. Anche adesso, che lavoro e che le ferie estive sono brevi e portano poco riposo, settembre equivale all'inizio di un nuovo anno. Nella pausa estiva ho riflettuto su nuovi argomenti e attività, ho fatto progetti, ho deciso di lanciarmi in nuove sfide, ho riorganizzato il lavoro e altre aree della mia vita. Un po' come chi dice "Da settembre andrò in palestra".
Le riorganizzazioni che riguardano il blog saranno evidenti tra pochissimo (vi anticipo la nascita di due rubriche-appuntamenti periodici a cui potrete collaborare), quelle più ampiamente lavorative prevedono, finalmente, l'applicazione di tutto quanto ho imparato (e continuerò a imparare) sul marketing e la gestione dei clienti.
Vi raccomando allora di seguirmi più assiduamente per vedere le novità.
E per voi cosa rappresenta l'autunno? L'inevitabile fine delle vacanze o un momento di ripresa e di nuove attività?

Nessun commento:

Posta un commento